Abbiamo approfittato del nostro viaggio ad Abu Dhabi e Dubai per visitare le Boutique Rolex in queste due splendide città..
Innanzitutto va detto che sia Abu Dhabi sia Dubai sono due posti bellissimi, in cui predominano alti grattacieli, lussosissime macchine e grandi alberghi. La ricchezza di queste città è poi ostentata con orologi diamantati e stravaganti accessori di marca di tutti i tipi. infatti, nonostante gli uomini si vestano con lunghe tuniche e sandali e le donne, tutte coperte di nero, capo e viso compresi, gli accessori di lusso sono diffusissimi: dai tacchi vertiginosi delle donne, agli occhiali da sole, da telefoni e computer di ultima generazione a copri volante della macchine griffati.
Tornando agli orologi diamantati, anche Rolex segue la moda degli Emirati e nelle vetrine delle Boutique predominano modelli impreziositi da diamanti.
Un esempio, l'affascinante Daytona Leopard, non molto facile da trovare nelle vetrine italiane..
Non mancavano poi gli ultimi modelli della casa ginevrina, come il Daytona Chocolate e il Submariner "Hulk".
Tra le Boutique che abbiamo visitato, Mohammed Rsool Khoory & Sons è presente in varie locations di Abu Dhabi, come per esempio nel Marina Mall, nell'Abu Dhabi Mall e nell'Al Wahda Mall.
Mohammed Rsool Khoory & Sons è inoltre presente nell'Emirates Palace, l'hotel più prestigioso di Abu Dhabi:
Bello e imponente anche il palazzetto Rolex nella strada che dal lungo mare porta al Central Market.
Per quanto riguarda Dubai, Le boutique Rolex Seddiqi dominano la città e vantano ben 6 punti vendita interamente dedicati a Rolex. Seddiqi ha poi un'altra ventina di negozi dedicati a prestigiosi brands.
Noi abbiamo visitato la Botique Seddiqi situata nel Grand Atrium del Dubai Mall:
Per quanto riguarda i prezzi, credevamo di imbatterci in prezzi leggermente più bassi rispetto a quelli italiani e invece abbiamo riscontrato costi più alti.
Per esempio il Daytona in acciaio referenza 116520 costa oltre 10'500 Euro e il Submariner verde referenza 116610 costa 7'600 ( contro i 6'700 del mercato italiano).
Per comprare Rolex o per turismo, consigliamo comunque a tutti un viaggio negli splendidi Emirati Arabi :)
Nessun commento:
Posta un commento